LiberoReporter

Alcol: Modavi, internazionali di tennis per promuovere prevenzione

(AGENPARL) – Roma, 11 mag – Dopo la partecipazione al Sei Nazioni del Rugby, il Movimento delle Associazioni del Volontariato Italiano (Modavi) sbarcherà anche agli Internazionali BNL d’Italia con la campagna di prevenzione contro l’abuso di alcol “Because the Night”. Gli operatori, attualmente impegnati tra i locali della movida romana, si sposteranno nei prossimi giorni al Foro Italico, dove grazie alla gentile concessione di Contralco Italia S.r.l. distribuiranno etilometri monouso e faranno provare gli occhiali “alcolvista”, che, attraverso una serie di esercizi, consentono di comprendere gli effetti dell’alcol sulla capacità di guida.
“L’abuso di alcol si combatte in primo luogo con la prevenzione e con la promozione di stili di vita sani” – commenta Irma Casula, Presidente Nazionale del Modavi – e non c’è modo migliore di una regolare attività sportiva per rendere il proprio stile di vita sano ed equilibrato. Per questa ragione – conclude Casula – non potevamo certamente mancare ad un evento di rilievo e prestigio, quali sono gli Internazionali BNL d’Italia”.
“Because the Night” è stato finanziato da Roma Capitale, Dipartimento V°, Promozione dei Servizi Sociali e della Salute. Il Modavi sarà presente al torneo nei fine settimana, con una postazione fissa all’interno dello stand dell’Agenzia Nazionale Giovani, presso il Villaggio Ospitalità.
Lo rende noto l’Ufficio stampa Modavi.

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends