LiberoReporter

Superstars Series. Qualifiche di Imola: terzo posto per Thomas Biagi

Prove ufficiali più sofferte del previsto per Thomas Biagi a Imola, in quello che sulla carta era uno dei circuiti più favorevoli alle BMW.

Il campione bolognese del Team Dinamic ha spinto al massimo per tutta la sessione, senza riuscire però ad andare oltre il terzo tempo (1’49.759) alle spalle di Johan Kristoffersson (Audi, 1’49.548), autore della pole position, e di Andrea Larini (Mercedes, 1’49.677). Indietro tutte le altre BMW, con Stefano Gabellini solamente decimo (1’51.423) e Walter Meloni dodicesimo (1’51.815) nei primi quindici.

Thomas Biagi:
“Il Team Dinamic ha svolto un ottimo lavoro, mettendomi a disposizione la miglior BMW M3 possibile. Non nascondo però che ci aspettavamo un risultato diverso dalle qualifiche: se Monza era dubbio una pista favorevole alle Mercedes, Imola con le sue caratteristiche avrebbe dovuto offrire una opportunità di risposta per le BMW.
Questo invece non è successo, evidenziando come le Mercedes con l’attuale balance of performance permettano anche a piloti con relativa esperienza su queste vetture di essere competitivi nonostante la zavorra sportiva, mentre i piloti BMW faticano ad entrare nella top ten senza avere a bordo alcun peso aggiuntivo.
Per il bene del campionato credo che il meccanismo di controllo delle prestazioni vada al più presto rivisto: correre con simili disuguaglianze ha davvero poco senso”.

Il programma di Domenica 22 Aprile 2012

11.15: Gara 1
16.15: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse da Rai Sport 2 a partire dalle 17. Gli appassionati che vorranno assistere alle corse dal vivo potranno invece scaricare gratuitamente il biglietto di ingresso su www.superstars.it.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends