LiberoReporter

Calciomercato Inter: Guardiola è ufficialmente libero. Intreccio con Strama

Ora è ufficiale, Guardiola lascia il Barcellona. Gli uomini del calciomercato Inter osservano con grande attenzione, ma cosa cambia per Stramaccioni?

Pep GuardiolaQualche ora fa avevamo parlato di un Moratti convinto da Stramaccioni che, salvo sorprese, dovrebbe essere confermato anche per la prossima stagione. Ma a complicare i piani di rinnovo del giovane allenatore romano arriva puntuale la svolta da Barcellona con Guardiola che annuncia ufficialmente il suo addio ai blaugrana. Il patron nerazzurro, è ormai cosa assai nota, ha un grandissimo debole per il catalano tanto è vero che da mesi circola la voce di contatti e approcci volti a portarlo alla corte dell’Inter.


Ora che Guardiola è libero dovrebbe essere scontato l’affondo di Moratti per convincerlo a sposare la causa nerazzurra ma la situazione invece non starebbe in questi termini. Guardiola, secondo le ultimissime indiscrezioni, dovrebbe prendersi un anno di pausa ed infatti avrebbe già rifiutato una super offerta del Chelsea pronto a coprirlo d’oro per allenare a Stamford Bridge. Quindi per Moratti non ci sarebbe nulla da fare perchè per anche per quest’anno il tecnico dei sogni resterebbe tale, magari per la prossima stagione il discorso cambierebbe, chissà. Pertanto Stramaccioni, da questo punto di vista può dormire sonni tranquilli.

E paradossalmente l’ex tecnico della Primavera nerazzurra con l’addio di Guardiola e il contemporaneo stop di un anno deciso dal catalano aumenterebbe ulteriormente le sue possibilità di restare in sella all’Inter perchè pare che Sandro Rosell sia pronto a puntare tutto su Bielsa, secondo oggetto dei desideri di Massimo Moratti. Ed è chiaro che il tecnico argentino, nel caso in cui non avesse già un accordo verbale con il presidente dell’Inter (sappiamo quanto Bielsa sia di parola), direbbe subito si al Barça spianando la strada per la conferma di Stramaccioni in nerazzurro. Insomma, ad oggi Strama vede rinforzarsi ulteriormente la posizione acquisita un mese fa circa, per cui fino a novità clamorose sul fronte Guardiola, o Bielsa, il romano dovrebbe essere l’allenatore dell’Inter anche per la prossima stagione. Da oggi, comunque, attenzione ai movimenti di Moratti e degli uomini del calciomercato Inter perchè sulla questione allenatore tutto potrebbe cambiare in un attimo.


RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends