LiberoReporter

Tymoshenko: Vernetti (API), martedì 8 maggio mozione alla Camera

(AGENPARL) – Roma, 30 apr – “Alla riapertura dei lavori della Camera il prossimo martedì 8 maggio è stata messa in calendario la discussione e votazione della mozione sulla democrazia e i diritti umani in Ucraina” presentata dall’on. Gianni Vernetti e sottoscritta da deputati di tutte le forze politiche. “La mozione impegna il governo a compiere un passo formale nei confronti dell’Ucraina affinché venga immediatamente liberata l’ex Primo ministro Iulia Tymoshenko insieme agli altri numerosi esponenti dell’ex governo, tutti incarcerati con motivazioni pretestuose”. Lo dichiara in una nota l’on. Gianni Vernetti, deputato di Alleanza per l’Italia e già Sottosegretario agli Affari Esteri.

“La mozione chiede, inoltre, di subordinare l’accordo di Associazione Unione europea-Ucraina in seguito a miglioramenti concreti sul tema della democrazia e dei diritti umani – ha proseguito l’on. Vernetti – e di sostenere la candidatura di Iulia Timoshenko a premio Nobel per la pace”.

“Anche alla luce delle motivazioni espresse nella mozione credo che sia opportuno per l’Italia valutare la non partecipazione dei propri sportivi agli Europei di calcio finché l’ex premier Timoshenko resterà rinchiusa in carcere”, conclude Vernetti.

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends