LiberoReporter

Ardea: raccolta Manzù, tre eventi dedicati alla Scultura del ‘900




(AGENPARL) – Ardea (Rm), 10 apr – Sabato 21 aprile, la raccolta Manzù di Ardea (Rm), Via Laurentina km. 32 , ospita tre eventi legati alla scultura del Novecento, articolati nel seguente calendario:
Ore 16.30:secondo appuntamento con “L’Opera del Mese”, dedicato a “Ragazza sulla sedia” del 1933, di Giacomo Manzù, opera giovanile di proprietà della Galleria nazionale d’arte moderna temporaneamente esposta presso la raccolta Manzù, prototipo delle numerose versioni dello stesso tema successivamente elaborate dall’artista. Il pubblico è invitato a conclusione dell’incontro a lasciare un disegno o un breve scritto sull’opera, per la costituzione di un “archivio della memoria” della raccolta Manzù. A cura di M.Cossu.

Ore 17.30 Visita guidata alla raccolta Manzù e in particolare alla mostra in corso “Porta della Morte. Venti studi preparatori (gennaio- settembre 2012)”. A cura di M.Sole Cardulli.

Ore 18.30 Musei di Territorio. Davide De Filippo,Vincenzo Scozzarella, Direttore della Pinacoteca Civica di Latina, presenta un’installazione di Davide De Filippo, giovane artista del territorio pontino, in proseguimento -e collegamento- della mostra inaugurata il 14 aprile presso il museo Duilio Cambellotti di Latina. A cura di Fabio D’Achille (MAD Rassegna d’Arte Contemporanea di Latina). Lo rende noto la Raccolta Manzù – Ardea (Rm).

Tagged with: , , , ,
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends