LiberoReporter

Verso il gran finale al Carnevale di Venezia




“Svoli” a San Marco e Piazza Ferretto, due suggestivi cortei acquei, sfilata dei carri a Marghera, Carnival Culture Night e il concerto dei Modà.

È stato presentato oggi a Ca’ Farsetti il ricco calendario di eventi che fino a martedì coinvolgeranno l’intero territorio veneziano. Un variegato programma di appuntamenti in grado di soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti grazie al “Programma Cultrale” e alla Carnival Culture Night che lunedì prossimo coinvolgerà e aprirà fino alla mezzanotte tutte le maggiori istituzioni culturali della città. All’incontro presenti Sandro Simionato, Vicesindaco del Comune di Venezia, Roberto Panciera, Assessore al Turismo del Comune di Venezia, Marco Agostini, Direttore Generale del Comune di Venezia, Piero Rosa Salva, Presidente Venezia Marketing & Eventi, Fabrizio D’Oria, Coordinatore Venezia Marketing & Eventi.

“Il nostro obiettivo come organizzazione del Carnevale”, ha spiegato Piero Rosa Salva presidente di Venezia Marketing ed Eventi “è quello di spalmare gli eventi sul tempo e sul territorio decongestionando alcuni luoghi e valorizzandone altri. Un impegno che quest’anno stiamo portando avanti a dispetto dei problemi atmosferici che hanno interessato anche la nostra città, il programma infatti è stato confermato integralmente e solo il corteo acqueo della Festa Veneziana è stato spostato da domenica 5 febbraio a domenica prossima. Colgo quindi l’occasione per invitare veneziani e ospiti della città a godere dei tantissimi appuntamenti disseminati su tutto il territorio da Venezia alla terraferma”.

Questi i principali appuntamenti fino a Martedì Grasso
Sfilata dei Carri Allegorici, Marghera, domani 18 feb. alle ore 15.00;
Corteo Acqueo del Carnevale, partenza da Punta della Dogana, domenica 19 alle ore 10.30;
Volo dell’Asino, con discesa della pattinatrice Giulia Cotugno, domenica 19 in Piazza Ferretto alle ore 12.00;
“Svolo” dal Campanile dell’olimpionica Fabrizia D’Ottavio, domenica alle ore 12.00 in Piazza San Marco;
Carnival Culture Night, lunedì 20 dalle 17 alle 24 in tutta la città;
“Svolo” del Leon, martedì 21 ore 17.00, Piazza San Marco;
Concerto dei Modà, martedì 21 ore 20.00, Piazza San Marco;
Vogata del Silenzio, martedì 21 ore 24.00, Canal Grande

Maggiori info su:  www.carnevale.venezia.it

 

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends