LiberoReporter

Presentazione Treno verde 2012: Roma martedì 6 marzo stazione Termini

PARTE IL TRENO VERDE – “Tutti in carrozza! …il futuro è già qui! Parte la 23esima edizione del treno verde”: conferenza stampa a Roma martedì 6 marzo ore 11.30 binario 1 della stazione Termini a bordo della carrozza conferenze del Treno Verde Interverranno: Corrado Clini, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Mauro Moretti, Amministratore Delegato Ferrovie dello Stato Italiane Rossella Muroni, Direttrice generale di Legambiente Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel Green Power.

Mobilità sostenibile, materiali riciclati, energia pulita, edilizia sostenibile, aria respirabile e stili di vita virtuosi. E’ un viaggio attraverso la sostenibilità ambientale quello che propone ai suoi visitatori la 23esima edizione del Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane. Una grande mostra interattiva itinerante che porta nelle stazioni italiane le città del futuro.

In attesa del vertice internazionale Rio + 20, l’obiettivo del Treno Verde 2012 è sottolineare che le sfide per garantire alle future generazioni una miglore qualità della vta e combattere i mutamenti climatici si giocano in città, con scelte che indirizzeranno il loro sviluppo.

A partire dal 6 marzo, nelle 8 tappe previste dal convoglio amientalista tutti i visitatori, adulti, ragazzi, bambini, avranno l’occasione di esplorare l’importanza della sostenibilità e di capire che il futuro è già qui.

Come ogni anno monitoraggio dell’inquinamento acustico ed atmosferico in ogni tappa del Treno: una fotografia della salute ambientale della città comunicata ai cittadini in tempo reale.
Sali a bordo, il futuro passa anche nella tua città, non perderlo!
L’entrata alla mostra è gratuita e a breve sarà disponibile in questa pagina l’itinerario del Treno Verde 2012.

Il viaggio del Treno Verde 2012 sarà su Facebook con aggiornamenti, foto e video pubblicati in tempo reale.

Per le classi che vogliono prenotare una visita e per qualsiasi altra informazione: trenoverde@legambiente.it, 06.86268417 – 418 – 419.

Il Treno Verde è una campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane.

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends