LiberoReporter

Roma: convegno ‘contrasto alla camorra’

Il 15 dicembre prossimo a Roma si terrà un convegno dal titolo ‘Contrasto alla Camorra’. L’evento è previsto per le ore 16.00 presso a Palazzo Montecitorio, Camera dei Deputati, Sala Conferenze in via del Pozzetto n. 158. Si tratta di un appuntamento che vuole promuovere una giornata di riflessione sul tema.

Un appuntamento che vedrà la partecipazione di alcuni dei principali esponenti del mondo delle istituzioni e società civile impegnati attivamente nel contrasto alla camorra.

Moderatore: Dott. Piero Antonio Cau, Direttore Editoriale dell’Indipendente periodico e quotidiano Online “Carabinieri d’Italia Magazine”

Relatore: Dott. Andrea Della Selva, Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere

Relatore: Dott. Antonio Marini, Avv. Generale della Corte di Appello di Roma

Relatore: Dott. Alessio Liberati, Giudice

Relatore: Don Aniello Manganiello, Parroco di Scampia

Relatore: Prof. Tito Lucrezio Rizzo, Consigliere Capo Servizio e Responsabile della Sicurezza della Presidenza della Repubblica

Relatore: Senatore Vincenzo Vita, Vice Presidente della Commissione Cultura al Senato della Repubblica

Relatore: Avv. Daniele Costi, Patrocinante in Cassazione Presidente dell’UNISPED Università Sperimentale Decentrata e della Pave The Way Foundation.

L’evento si svolge con l’Adesione della Presidenza della Repubblica ed il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e della Regione Lazio. Nel corso dell’incontro verrà presentata la prima parte del film documentario “Le Morti Bianche Gli Operai di Torino sono Diventati Invisibili”, che in questi giorni ha ricevuto il nulla osta dalla Direzione Generale della Cinematografia del Ministero per i Beni e Le Attività Culturali.

Seguiranno le premiazioni della XIV Edizione del Concorso Internazionale Antonio de Curtis, Totò, organizzato dal Presidente dell’Associazione Onlus Amici di Totò… a prescindere! – Onlus, Prof. Alberto De Marco e presentato dall’attore Angelo Blasetti.

Tagged with: , ,
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends