LiberoReporter

Twitter: balena e uccellini

Ieri sera era praticamente impossibile accedere al social network twitter. In alcuni momenti se si tenta di aprire la pagina del sito compare una balena sostenuta da uccelli con la scritta: Twitter è sovraccarico, riprovare più tardi.  Fino a qualche settimana fa ci si poteva collegare e fare soliloqui, adesso invece è praticamente impossibile accedervi. Fenomeno Twitter? Forse l’ambiente chiuso di facebook, con solo le conoscenze ha un po’ stufato gli internauti, oppure incuriosisce il fatto di poter comunicare anche se indirettamente con i propri beniamini o leggere i commenti che si scambiano fra di loro, quasi a leggere le loro conversazioni private? Oppure è stata ”colpa di Fiorello”,( l’ultimo tormentone che aveva creato lui sul social network dopo l’articolo in cui lo accusavano che Borriello era stato punito dalla Roma a causa della presenza nel suo show), che nel suo ultimo spettacolo ha consentito a suoi 100 followers a puntata di aggiudicarsi il posto in platea, aumentando la curiosità nazionale per questo social network. Staremo a vedere se l’intramontabile facebook lascerà il posto all’uccellino.

Giuseppina Barone

1 COMMENT
  1. Marco Famà

    ciao Giuseppina,

    secondo me non accadrà mai.. Twitter e Facebook sono due social complementari, differenti sotto tutti i punti di vista. Chi sta su FB fa certe cose, mentre di solito su Twitter ne fai altre.

    Che poi Twitter sia spesso over capacity ultimamente è verissimo, e la balenotta appare in momenti di punta davvero tanto spesso. Diamo tempo all’uccellino di adattare l’infrastruttura per sostenere il carico :)

    A presto!
    Marco

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends