LiberoReporter

Tennis: Master 1000 di Montecarlo, tutto pronto

È tutto pronto per il torneo di Montecarlo che partirà da domenica 14 aprile. Si tratta del terzo torneo master 1000 della stagione e l’uomo da battere è sicuramente Rafael Nadal, che a causa di grossi infortuni ha dovuto limitare la sua partecipazione ai tornei in questo 2019. Il maiorchino riparte quindi dal principato, determinato a conquistare il 12esimo titolo in carriera su questi campi.

Testa di serie numero 1 del tabellone sarà, però, Novak Djokovic, che inizia la sua stagione sul rosso dopo la deludente trasferta di Indian Wells e Miami. Grande assente è Roger Federer, che tornerà sulla terra battuta al master di Madrid, in programma a maggio.

Presenti anche due italiani tra i primi 16 del seeding, i nostri Marco Cecchinato (11) che viene da un periodo positivo incoronato dalla vittoria a Buenos Aires e Fabio Fognini (13), che invece non ha cominciato la stagione nel migliore dei modi. Il torneo inizierà domenica 14 con la finale prevista una settimana più tardi. I quarti si giocheranno venerdì e le semifinali il sabato della prossima settimana.

Giulia Checchi

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends