LiberoReporter

Rolex Montecarlo master 1000: FOGNINI SHOW CONQUISTA LA FINALE!

Fabio Fognini nella storia. Conquista la finale al master 1000 di Montecarlo battendo il favorito alla vittoria del torneo Rafael Nadal per 6/4 6/2.
Visti i grandi risultati degli atleti azzurri in quel del principato di Monaco, ci speravamo tutti di vedere un nostro atleta in finale e Fabio è riuscito ad esaudire questo desiderio.
Incredibile ma vero, è stata una partita poco sofferta per l’italiano, che, nonostante l’ostico avversario, si è trovato subito in partita, e con ostentata sicurezza riesce a portare a casa il primo set. Ancora più facile il secondo, difatti Fabio si trova avanti 5-0 in pochissimo tempo senza dare respiro ad un Nadal che sembra molto al di sotto delle proprie forze, forse a causa del problema al ginocchio che lo ha costretto al ritiro durante il torneo di Madrid.
Il tennista spagnolo sembrava proprio non trovare ne’ il campo ne’ la concentrazione necessaria per portare a casa il match e Fabio è stato ineccepibile nel fare tutto il necessario per vincere.
Unico momento critico sul 5-0 e 40/0, nel game, per il tennista ligure, che forse, preso dalla paura di vincere, si è fatto rimontare 5/2. Ritrova subito lucidità, però, e il match point è stato l’emblema della partita: un diritto in corsa lungolinea che bacia la riga.
Un Fognini che entra nella storia quindi come primo italiano in finale ad un master 1000, dove incontrerà Lajovic, vincente nell’incontro con Medvedev. Tutta l’Italia del tennis, e non, non smette di sognare, e chissà se vedremo la bandiera tricolore innalzarsi sul Principato

Giulia Checchi

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends