LiberoReporter

Roma: Internazionali Bnl d’Italia, ci saranno tutti i big del Tennis

Quest’anno i campi da tennis degli internazionali Bnl d’Italia, che si svolgeranno a Roma dall’11 al 19 maggio (giunti alla 76esima edizione), offriranno grandi spettacoli agli appassionati: sono uscite le entry-list della competizione che svelano la presenza di tutti i big, sia in campo maschile che in quello femminile.

Il tabellone donne vede la partecipazione, dopo 3 anni, della regina Serena Williams (4 volte vincitrice del torneo nel 2002, 2013, 2014 e 2016), accompagnata dalle prime 43 giocatrici della classifica WTA, quindi le più forti del mondo. E non sarà un compito facile per la statunitense aggiudicarsi il torneo: alla ricerca del titolo sul “rosso” c’è infatti anche la vincitrice degli ultimi due slam Naomi Osaka, in compagnia di Simona Halep, n° 2 del ranking, vincitrice del Roland Garros e finalista delle ultime edizioni.

Anche in campo maschile sarà offerto un tabellone da sogno, con la partecipazione dei primi 43 del ranking, ma soprattutto con la presenza del “trio delle meraviglie” composto da Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Quest’ultimo è alla ricerca del titolo n° 5 a Roma, mentre Roger Federer, fresco di vittoria al master 1000 di Miami, cerca la vittoria sulla terra battuta dopo due anni di assenza da questi campi. Grande attesa anche per Rafa Nadal, giocatore più vincente su questo tipo di terreno. Spiccano anche nomi del calibro di Del Potro, Tsonga, Zverev, ma soprattutto quest’anno il Foro Italico accoglierà alcuni dei più forti giocatori della Next Gen quali Shapovalov, Tsitsipas, e Auger-Aliassime, che si sono distinti per talento e determinazione in molte competizioni.

Grandi aspettative, quindi, per quello che è uno dei tornei più importanti sulla terra rossa dopo il Roland Garros, che anche quest’anno si preannuncia essere una delle competizioni più prestigiose, che rende la nostra Italia ancora una volta un’eccellenza in quello che è il panorama mondiale tennistico.

Giulia Checchi

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends