LiberoReporter

Regalare un orologio Michael Kors: cosa considerare per la scelta del modello?

Regalare un orologio è sempre un gesto molto apprezzato e sentito. Con un orologio Michael Kors, in particolare si va sempre sul sicuro visto che si tratta di un marchio molto apprezzato sia dagli uomini che dal gentil sesso, che dà un tocco di eleganza in più al proprio outfit quotidiano.

L’orologio, poi, ha saputo superare senza fatica il passare del tempo ed il cambio delle abitudini. Nel nostro di tempo, lo smartphone ha soppiantato e messo a prendere la polvere una miriade di oggetti: le carte geografiche, la calcolatrice, la sveglia, la rubrica eccetera, eccetera, ma non l’orologio. Quel meccanismo misura qualcosa di troppo importante e delicato per ridursi ad una scritta su un display digitale. Misura tutto ciò che abbiamo, cioè del tempo. Inoltre l’orologio riflette e racconta ciascuno di noi come un telefonino non riuscirebbe ancora a fare.

Il brand, offre sempre nuove soluzioni e l’eleganza di un orologio Michael Kors, di certo non passa mai di moda. Ma quali sono gli aspetti da considerare quando dobbiamo acquistarne uno?

Questi sono diversi e riguardano sia l’orologio in sé che la personalità di chi lo indossa o il tipo di contesto in cui sarà sfoggiato quell’oggetto così significativo. Il primo passo è scegliere tra un orologio analogico ed uno digitale.  La differenza salta subito agli occhi: i modelli con meccanismo analogico sono tendenzialmente più belli e seducenti. La loro classe si avverte subito, così come la loro eleganza.

Per quanto riguarda la controparte digitale, i vantaggi riguardano la grande precisione e la maggior robustezza dei meccanismi. L’utilizzo dell’orologio, poi, non può essere secondario nella scelta. Se cerchiamo un orologio da indossare tutti i giorni è meglio scegliere un modello leggero, ma allo stesso tempo robusto e affidabile. Materiali come la gomma o l’acciaio sono l’ideale per il cinturino e scegliere un quadrante la cui lettura sia chiara e immediata, ciò non significa rinunciare allo stile.

Se, invece, vogliamo un orologio per occasioni particolari la raffinatezza del quadrante sarà decisiva, quindi avrà una leggera priorità sulla comodità di lettura e il cinturino dovrà essere all’altezza del nostro outfit. In questo caso possiamo andare sul sicuro con un cinturino in materiali di pregio come oro, argento o pelle. La cassa è fondamentale, è l’involucro che protegge i meccanismi dell’orologio.

L’acciaio inox è un materiale anti-corrosione ed è chiaramente molto utilizzato per gli orologi sportivi vista anche la sua alta resistenza a urti e graffi. L’oro 18k si può trasformare in 3 colori ed è ottimo per caratterizzare l’orologio, mentre il titanio è leggero ma allo stesso tempo resistente, anche se si graffia più facilmente rispetto all’acciaio.

Ovviamente sul mercato ci sono orologi Michael Kors per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Quindi, prima di scegliere è bene informarsi su tutto quello che c’è da sapere, dando importanza a qualsiasi particolare che come ben sappiamo possono fare la differenza, anche e soprattutto nella scelta dell’orologio da comprare o da regalare.

 

(AS)

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends