LiberoReporter

Cosa vedere e cosa fare a Venezia

Pensando a Venezia qual è la prima immagine che avete in mente? Ovvio, la coppia d’innamorati sulla gondola! Non c’è niente da fare, Venezia è proprio la città perfetta per gli innamorati. Visitandola vi potete accorgere in un lampo di quanto sia bella e tanto apprezzata. Milioni e milioni di turisti ogni anno arrivano in questa città di oltre 260 mila persone.

Cosa vedere a Venezia? Scopriamolo subito. Nelle prossime righe di parliamo un po’ di questo paradiso terrestre. Ecco a voi Venezia, il capoluogo del Veneto, una regione tutta da scoprire. Vi ricordiamo che ci sono moltissime isole che compongono appunto la città.

 

Cosa fare a Venezia: consigli utili

Su www.veryvivavenice.com potete essere assistiti come si conviene. È normale non conoscere un posto se non ci siete mai andati. Ma per evitare di prendere pessime scelte, la cosa migliore è appunto affidarsi a chi a esperienza. Cominciamo adesso con i consigli su Venezia.

1. Canal Grande

Canal Grande è una delle prime attrazioni del posto. Un canale che può arrivare a 5 metri di profondità, la cui lunghezza raggiunge i 4 km. In pratica divide la città ed è molto bello da vedere. Gli esperti affermano che è antico, più di Venezia stessa. Rassegnatevi all’idea che siete in uno dei posti più apprezzati e romantici del mondo!

2. Palazzo Ducale

Con il suo stile gotico veneziano e la sua lunga storia alle spalle, il Palazzo Ducale è senza dubbio una meta imperdibile. Diciamo pure che è una delle prime cose da vedere e che tutti vogliono fotografare. È sopravvissuto a più incendi, anche se è stato appunto rimaneggiato dai migliori architetti e aziende edili. Non perdetevi il Museo civico di Palazzo Ducale, si trova proprio all’interno.

3. I ponti di Venezia

Avete l’imbarazzo della scelta. Pensate di no? Bene, ci sono ben 354 ponti nella città! In pratica potete passare i primi giorni della vacanza a contarli e ovviamente fotografarli, magari con qualche bel selphi. Non tralasciate i pezzi storici, vale a dire il Ponte dei Sospiri e il Ponte di Rialto. Entrambi belli, antichi e motivo che spinge turisti da tutto il mondo proprio in questa città.

4. Giro in gondola

Voi sei vi trovate a Pisa non andate a guardare la sua famosa Torre? Oppure siete a Roma, non vi recate al Colosseo? Bene, se andate a Venezia il giro in gondola è d’obbligo. Se viene chiamata anche città dell’amore un motivo c’è, indovinate un po’… il tour sulla gondola è  una delle cose più romantiche che potete fare a Venezia.

5. Museo Peggy Guggenheim

L’arte europea e americana della prima metà del 1900. Qui trovate opere di Picasso, Kandinskij,  Pollock e molti altri. Le opere presenti sono incredibili e mantenute con una cura che fa impressione. Se amate l’arte questo è il primo posto da vedere. Ricordatevi che a Venezia le cose da fare sono molte. Per questo in un solo giorno rischiate di non godervela a pieno.

 

 

(AS)

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends