LiberoReporter

Israele: razzo da Gaza su Tel Aviv fa 7 feriti e Trump oggi “consegna” Alture Golan VIDEO

Fotogramma video da btnews.online

Un razzo sparato dalla Striscia di Gaza in direzione di Israele, ha colpito a nord di Tel Aviv, centrando in pieno una abitazione (Video dal drone in basso), causando il ferimento di sette civili israeliani. La casa colpita, che successivamente è crollata, si trova, come riferiscono i media del paese della Stella di David, a Moshav Mishmeret, nella zona di Sharon.

Benjamin Netanyahu, che si trovava negli Stati Uniti, ha deciso di anticipare il suo rientro e ai cronisti che lo incalzavano con delle domande su quanto accaduto a semplicemente risposto che “Israele risponderà con forza e che la mano sarà pesante”. Nessuno ha rivendicato il lancio del razzo e tutti nella striscia di Gaza sono ora in attesa della rappresaglia israeliana.

La prima risposta operativa da parte dell’Idf e che verranno richiamate due brigate di fanteria e saranno schierate lungo il confine con Gaza. Israele ha chiuso i valichi di Erez e Kerem Shalom e ha notevolmente ridotto la zona di pesca palestinese nella striscia di Gaza.

TRUMP RICONOSCE ALTURE DEL GOLAN
Intanto Donald Trump firmerà il riconoscimento israeliano sulle Alture del Golan, che Israele “occupa” dal 1967, durante la guerra dei sei giorni. Dal 1981 gli israeliani li considerano a tutti gli effetti proprio territorio, anche se la comunità internazionale non ha mai riconosciuto questa annessione, che invece gli Usa riconosceranno ufficialmente proprio oggi.

(fonte: Behind The News)

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends