LiberoReporter

Meteo: tempo pazzerello, tra caldo e rovesci temporaleschi

METEO SETTIMANA ITALIA– L’anticiclone presente sull’Italia non sarà particolarmente robusto; umide infiltrazioni atlantiche raggiungeranno le nostre regioni portando della instabilità Avremo dunque si ampi momenti soleggiati ma anche improvvisi acquazzoni e temporali. Non saremo infatti interessati dal passaggio di vere e proprie perturbazioni ma da fenomeni molto localizzati e non omogenei.

METEO MERCOLEDI’ – Sole alternato a nuvolosità irregolare, con qualche rovescio o temporale ancora al Centrosud, specie su Appennino e aree interne di Sardegna e Sicilia. Occasionali fenomeni ancora sul Nordest in particolare su Alpi orientali ed Emilia Romagna; situazione decisamente migliore sul Nordovest.

METEO GIOVEDI – Tempo instabile su Sardegna e Sicilia con rovesci e temporali anche forti su quest’ultima. Acquazzoni e qualche temporale anche lungo la dorsale appenninica con fenomeni in estensione a Toscana e Lazio. Andrà meglio sul resto d’Italia con tempo perlopiù asciutto e soleggiato.

METEO VENERDI’ – Ancora possibilità di acquazzoni su Sicilia, Sardegna specie orientale e dorsale centro meridionale con interessamento delle pianure prospicienti.

(fonte e dati: 3bmeteo.com)

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends