LiberoReporter

Ufficio presidenza Camera approva delibera “Ricalcolo dei vitalizi”

La delibera del Presidente Roberto Fico, per il ricalcolo dei vitalizi degli ex parlamentari, è stata approvato dall’Ufficio di presidenza della Camera. Soddisfazione nel Movimento 5 Stelle e soprattutto da parte del leader pentastellato, nonché vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio: ‘Bye bye vitalizi’.

L’Ufficio di presidenza della Camera ha approvato la delibera del presidente Roberto Fico per il ricalcolo dei vitalizi degli ex parlamentari.

“Finalmente è arrivato. Oggi è il giorno che gli Italiani aspettavano da 60 anni, quel momento fatidico che abbiamo regalato ai nostri cittadini in 100 giorni di Governo. #ByeByeVitalizi”, ha scritto in un post su Facebook Luigi Di Maio, ribadendo in sostanza ciò che aveva detto ospite di UnoMattina. . “È un principio di giustizia”, aveva sottolineato, aggiungendo: “Mi avevano sempre detto che non si poteva fare. Siamo arrivati noi e in meno di 100 giorni li abbiamo tagliati”.

Per festeggiare il via libera della Camera i parlamentari del M5S sono usciti in piazza Montecitorio con palloncini gialli. “Oggi è un giorno storico – afferma il capogruppo a Montecitorio Francesco D’Uva, stappando una bottiglia di spumante a pochi passi dal portone di ingresso del palazzo – non solo per il M5S ma per l’Italia tutta. Il M5S è arrivato al governo, ha la maggioranza e ha subito abolito questo assurdo privilegio della casta”.

‘Bye bye vitalizi’ è la scritta apparsa davanti a Montecitorio, riportata su palloncini argento che sventolano tra i palloncini gialli tenuti in aria dei parlamentari M5S.

(fonte AdnKronos)


RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends