LiberoReporter

Schweppes Tonic: nessun problema in Italia, tappo difettoso riguarda mercato inglese

Facciamo chiarezza su una notizia pubblicata il 15 luglio scorso e che sta creando problemi alla società Schweppes (prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto S.p.A). Le bibite oggetto del richiamo, non sono prodotte e commercializzate in Italia. Non esiste, dunque, alcun rischio per le bibite a marchio Schweppes prodotte e commercializzate nel territorio italiano. Il tappo della bibita difettoso riguarda solo ed esclusivamente il mercato inglese.

Schweppes, il marchio dell’omonima azienda inglese di soft drinks, sta richiamando la nuova gamma di Tonic per via di un potenziale rischio fisico per i consumatori, solo ed esclusivamente nel mercato inglese (nessun rischio nel mercato italiano). Il prodotto è ritirato per via del suo tappo: a causa di un difetto nella chiusura, la bevanda rischia di stapparsi improvvisamente e violentemente mentre si maneggia la bottiglia. Il rischio è serio: il tappo può diventare una sorta di proiettile. Il prodotto interessato da richiamo sono le bottiglie di vetro da 600 ml della gamma 1783, anche se è un problema limitato solo ad alcune bevande che include i gusti al Crisp Tonic, Light Tonic, Cucumber, Floral and Salty Lemon flavours venduti in Inghilterra. Ciò influisce sul prodotto con una data di scadenza fino al 31 marzo 2019 compresa. Questa data può essere trovata sul retro della bottiglia. Nulla di anomalo all’apparenza nella confezione se non fosse che un difetto nella chiusura del tappo per certi versi banale. Per questo motivo l’azienda ha deciso di ritirare dal mercato inglese tutte le bottiglie difettose prodotte nel Regno Unito.

Ecco una nota della società che chiarisce la situazione in corso.

CHIARIMENTI SUL RICHIAMO PRECAUZIONALE DI ALCUNI GUSTI A MARCHIO SCHWEPPES ESCLUSIVAMENTE NEL MERCATO INGLESE

Milano, 18 Luglio 2018 – Schweppes, in merito alle informazioni riprese da alcuni siti web italiani, relative al ritiro del prodotto “Schweppes 1783” per potenziale rischio fisico per i consumatori, precisa che:
 Tale informazione è relativa esclusivamente a un prodotto non imbottigliato e commercializzato in Italia ma prodotto e distribuito nel mercato inglese;
 Non esiste rischio di alcun tipo per le bibite a marchio Schweppes prodotte e commercializzate nel territorio italiano;
 Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends