LiberoReporter

Space X lancia oggi il Falcon Heavy

Space X, la società aerospaziale di Elon Musk, dovrebbe spedire in orbita oggi da Cape Canaveral, in Florida, il più potente vettore mai creato da un privato: il Falcon Heavy. Il lancio dovrebbe avvenire alle ore 13,30 locale, le 19,30 in Italia. 

falcon-eavy

Elon Musk è pronto a lanciare il super razzo più potente del mondo. SpaceX, l’azienda aerospaziale del visionario Musk, si appresta a mettere in orbita oggi il Falcon Heavy, il potente vettore che un giorno potrebbe raggiungere la Luna o aprire la strada per arrivare a Marte.

Il lancio, fa sapere ‘Space Daily’, sarebbe previsto oggi all’1:30 pm ora locale, le 18,30 GMT, da Cape Canaveral, in Florida. E’ la missione più ambiziosa per SpaceX ed è stata salutata dagli esperti del settore come “un punto di svolta per il suo potenziale di spingere la società californiana” verso traguardi sempre più ‘alti’ e renderla davvero una delle più avanzate nella conquista dello spazio.

Il lancio del super razzo di Space X rappresenta un passo cruciale per le missioni spaziali e la space economy globale perché, per la prima volta, un privato porta sulla rampa di lancio che la Nasa ha concesso in affitto a Musk un vettore di questa portata. Il lancio di oggi è un “enorme affare, anche per un’azienda spaziale che realizza regolarmente enormi affari” è il commento di Jason Davis della Planetary Society che, riporta il portale dello spazio, descrive il Falcon Heavy come “mitico”.


RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends