LiberoReporter

Francia: a Perpignan un treno contro scuolabus, 6 morti

Aggiornamento: 15 nov. Sale a sei morti il bilancio delle vittime del grave incidente avvenuto ieri vicino a Perpignan. Due ragazzine di 11 anni sono decedute nella notte in seguito alle ferite riportate.

Un gravissimo incidente è avvenuto questo pomeriggio nel sud della Francia, più precisamente nella zona di Perpignan. In un passaggio a livello a Millas, uno scuolabus è stato centrato in pieno da un treno. Quattro ragazzini sono morti e almeno altri 7 risultano feriti. Ancora sconosciute le cause del disastro, visto che secondo le ferrovie francesi, il passaggio a livello risultava chiuso nel momento dell’arrivo del convoglio.

Aggiornamento ore 19.40 – Al momento è confermato che le vittime sono 4, mentre il numero dei feriti è salito a 24.

Grave incidente nel sud della Francia. Un treno e uno scuolabus si sono scontrati in prossimità di un passaggio a livello a Millas, vicino a Perpignan, nei Pirenei Orientali. Lo scontro è avvenuto intorno alle 16.

Secondo un rapporto provvisorio del quale danno conto i media francesi, vi sarebbero almeno quattro bambini morti e sette feriti gravi. Secondo le ferrovie francesi, il passaggio a livello era chiuso al momento dell’incidente. Il prefetto dei Pirenei Orientali ha deciso di attivare il centro operativo dipartimentale per coordinare l’azione dei vari servizi di soccorso.


RELATED ARTICLES

Back to Top