LiberoReporter

Sanremo: trombe d’aria, danni ad alcuni locali

Questo pomeriggio al largo della costa di Sanremo in provincia di Imperia, una massa d’aria fredda si è scontrata in mare con una massa d’aria calda e si sono verificate due trombe d’aria. Una delle due trombe d’aria, in pochi minuti è arrivata sulla costa e poi nel centro della cittadina ligure, creando alcuni danni, soprattuto ai locali pubblici della zona di Via Roma. Parecchie le chiamate ai vigili del fuoco per alberi abbattuti e cartelli stradali spazzati via dalle raffiche. Molte auto danneggiate.

Due trombe d’aria si sono formate in mare nell’estremo ponente ligure di fronte a Sanremo nel primo pomeriggio di oggi. E’ il fenomeno meteo al quale hanno assistito i cittadini della zona, molti dei quali hanno fotografato e stanno condividendo sui social network gli effetti dello scontro tra masse d’aria fredda e calda che hanno causato danni anche in città.Un fenomeno che Arpal, il centro meteo funzionale della Regione, ha definito come non insolito, ma provocato da celle temporalesche, che non hanno solo moti ascendenti e discendenti, ma anche rotatori.

Una delle due trombe d’aria intorno alle 12.40 si è abbattuta sul centro e sulla zona del porto vecchio di Sanremo: il tutto è durato pochi minuti, ma ha fatto registrare decine di chiamate e interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti, cartelli stradali divelti a causa della violenza delle raffiche. Danni anche ad alcuni locali pubblici nella zona di via Roma dove i dehor di due bar sono state sradicate dal vento e si sono abbattute su auto e mezzi in sosta. Non si registrano feriti ma ci sono diversi interventi ancora in corso per mettere in sicurezza oggetti pericolanti.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends