LiberoReporter

Italia fuori dal Mondiale… E’ la seconda volta nella nostra storia

Una Nazionale di calcio senza mordente, poco motivata (e non è solo colpa di Ventura), esce di scena dal Mondiale di calcio Russia 2018 e per la seconda volta nella storia, non si qualifica per disputare la fase finale del campionato del mondo di calcio. A San Siro si infrangono i sogni di gloria. 

russia-2018-italia-fuoriSiamo fuori dai Mondiali. Lo scatto d’orgoglio che tutti aspettavano non c’è stato. I 90 minuti in cui si doveva giocare il tutto per tutto sono passati uno dopo l’altro senza gol. Un risultato che manda l’Italia all’inferno. Una condanna. Una macchia indelebile sulla storia del calcio italiano.

Dopo quasi 60 anni gli azzurri rivivono l’incubo della mancata qualificazione ai Mondiali. A Russia 2018 saremo solo spettatori. Dopo l’1-0 di Solna di venerdì scorso, era chiaro che per gli uomini di Ventura la strada fosse in salita, ma fino all’ultimo tutti hanno creduto che sarebbe arrivata l’impresa. Invece è successo l’incredibile e oggi, per la seconda volta nella sua storia, la nostra nazionale resta fuori dai Mondiali.


RELATED ARTICLES

Back to Top