LiberoReporter

Bimba di 4 anni muore di malaria agli Spedali Civili di Brescia

Una bimba di 4 anni, ricoverata nel nosocomio bresciano degli Spedali Civili, è morta nel pomeriggio di ieri perché affetta da malaria. La piccola era arrivata a Brescia dall’ospedale di Trento, già in gravissime condizioni. In Italia la malaria è scomparsa tra la fine degli anni ’40 e l’inizio degli anni ’50. I pochi casi che si verificano, riguardano totalmente turisti rientrati da paesi in cui la malattia non è stata debellata. 

ambulanza-rescue-911-de-romaE’ deceduta ieri pomeriggio agli Spedali Civili di Brescia una bimba di 4 anni che era affetta da malaria. La piccola era stata trasportata nella struttura sanitaria lombarda dall’ospedale di Trento, fanno sapere dal nosocomio bresciano, già in condizioni gravi.

La malaria è una malattia infettiva causata da un microrganismo parassita che si trasmette all’uomo attraverso la puntura di zanzare del genere Anopheles. In Italia è scomparsa a partire dagli anni ’50. I casi che ancora si verificano nel nostro Paese riguardano turisti che rientrano da paesi a rischio.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends