LiberoReporter

Donne e Sessualità: alla ricerca dei luoghi più insoliti

coppia-sessoNegli ultimi decenni, il modo in cui le coppie vivono la sessualità è cambiato radicalmente: sono sempre di più le donne che amano prendere l’iniziativa e “conquistare” il proprio partner, passando velocemente dalla fase del corteggiamento al rapporto vero e proprio, spesso senza arrivare al secondo appuntamento.

Insomma, le ragazze italiane sono sempre più libere e spregiudicate, non hanno paura a fare il primo passo e non temono nemmeno gli occhi indiscreti, a giudicare dalle preferenze emerse da un recente sondaggio, che ha evidenziato le tendenze legate alla sessualità, a seconda della regione e della città di provenienza.

Da questa ricerca, dunque, è emerso che le coppie sono sempre più incuriosite dai “luoghi strani”: eh già, perché “farlo” in una comune camera da letto è un’abitudine ormai piuttosto superata, mentre i posti pubblici, come parchi, giardini, vicoli o piazze, attirano molto di più le fantasie dei giovani amanti.

Dietro a questa passione, probabilmente, c’è la voglia di superare la routine che, talvolta, può diventare noia vera e propria, facendo perdere l’interesse reciproco ed il desiderio di sperimentare: il timore di essere “colti sul fatto”, invece, funge da stimolo per provare emozioni forti e per vivere intensamente l’esperienza.

Ma quali sono i luoghi che le italiane preferiscono per una notte di passione? Le ragazze siciliane hanno risposto “in spiaggia” e, d’altronde, cosa c’è di meglio di un rapporto consumato in riva al mare, in un’atmosfera romantica e stuzzicante? Anche i luoghi chiusi, comunque, hanno il loro appeal, ed infatti il treno, i camerini dei negozi e i bagni pubblici occupano i primi posti in questa singolare classifica, insieme agli ambienti “naturali”, come un sentiero nel bosco o il cortile di una villa storica.

Non tutte le coppie, tuttavia, hanno il “fegato” per lasciarsi andare ad effusioni in condizioni così particolari.

In questi casi, gli amanti preferiscono riservare i propri momenti intimi ad un’atmosfera più tranquilla e riservata, ma pur sempre piccante, come quella delle suite a tema, proposte da numerose catene alberghiere. Cosa sono le suite a tema? Si tratta di camere di lusso, arredate e corredate da ogni comfort, come letti e cuscini, specchi, schermi, ma anche vasche idromassaggio, tappeti ed altri arredi dal gusto chic.

Le suite a tema, come la famosa Paradise proposta dal Moom Motel di Olgiate Olona, sono il luogo perfetto per le coppie che desiderano ritagliarsi dei momenti sensuali, al riparo dai ritmi frenetici del lavoro e da sguardi indesiderati: un modo piacevole per riaccendere la passione e ritrovare la complicità, usufruendo di una vasta gamma di servizi, come la colazione o la cena in camera, la SPA o i numerosi trattamenti di bellezza.

Le idee, ad ogni modo, non mancano, così come le occasioni per tirare fuori il proprio lato più fantasioso: che si tratti di una casa abbandonata, del retro di un’automobile o di una scintillante camera d’albergo, ciò che conta, stando a quanto emerso dalle risposte delle persone intervistate, è trovare il proprio stile… per rompere con la monotonia!

 

 

 

 

 

(AS)


RELATED ARTICLES

Back to Top