LiberoReporter

Serie A: Roma 3-1 al Sassuolo, sempre seconda in classifica

serie-a-genericoDopo la delusione di Europa League la Roma torna al successo in campionato e supera 3-1 all’Olimpico il Sassuolo mantenendo la seconda posizione in classifica davanti al Napoli. Parte male la gara per i giallorossi che vanno in svantaggio al 9′ grazie a un veloce contropiede degli emiliani con Defrel che dal centro dell’area infila Szczesny, passano 7 minuti e la formazione capitolina trova il pari grazie a un destro basso da fuori area di Paredes su cui Consigli non può nulla. Prima del finale di tempo traversa di Emerson Palmieri e nei minuti di recupero è Salah a ribadire in rete una azione cominciata da El Shaarawy.

Nella ripresa, minuto 68′ il gol della sicurezza frutto di una triangolazione Dzeko-Strootman-Dzeko con il bosniaco che insacca alle spalle di Consigli. In classifica la Roma sale a 65 punti, fermo a 31 il Sassuolo.

“Dopo l’uscita dall’Europa League era difficile pulire il contraccolpo psicologico. La gara in Europa ci ha detto che abbiamo una squadra forte, dovevamo riproporre quel ritmo e quella prestazione lì: la reazione è stata da grandissimi uomini e da grandissimi giocatori, vincendo una gara molto difficile. Con il Sassuolo in casa non avevamo mai vinto”, precisa a fine partita il tecnico della Roma, Luciano Spalletti.


Tagged with: , , , ,
RELATED ARTICLES

Back to Top