LiberoReporter

Meteo: fine settimana caratterizzato dal maltempo

pioggia-maltempoUna fase dinamica si è aperta in Italia per via di una serie di perturbazioni che dall’Atlantico raggiunge il Mediterraneo. Il tempo nel corso dei prossimi giorni vedrà dunque fasi piuttosto piovose alternate a pause asciutte e soleggiate. Non farà particolarmente freddo e tutto questo avverrà mentre l’anticiclone si andrà rafforzando sulla Scandinavia.

Domenica: Nuovo peggioramento del tempo sulla penisola ad opera di una intensa perturbazione che sarà accompagnata dalla formazione di un vortice di maltempo; porterà piogge sparse e temporali al Nord, Sardegna e Regioni tirreniche. I fenomeni potranno risultare intensi tra Liguria di Levante, Alta Toscana. Piogge che raggiungeranno anche Campania, Calabria occidentale e Sicilia. Neve attesa sulle Alpi dai 700/1000m, a quote più basse sul Piemonte. Più asciutto e con maggiori schiarite altrove.

Lunedì una circolazione di bassa pressione interessa l’Italia. Coinvolte soprattutto le Regioni del Centro Sud con piogge diffuse e locali temporali. Neve in Appennino dai 1000m. Migliora su Triveneto e Lombardia. Venti forti con mareggiate sui tratti esposti.

(fonte e dati: 3bmeteo.com)

TRENTA GIORNI GRATUITI PER PROVARE AMAZON PRIME - ISCRIVITI -

RELATED ARTICLES

Back to Top