Meteo Pasqua 2025: pioggia al Nord, sole e caldo al Sud
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Domenica 20 aprile all’insegna del maltempo su Piemonte, Lombardia e Liguria, mentre il Centro-Sud si godrà un clima primaverile con cieli sereni e temperature in rialzo
Pasqua 2025 sarà segnata da un’Italia spaccata in due dal punto di vista meteorologico. Le previsioni per domenica 20 aprile confermano un netto contrasto tra le regioni settentrionali, alle prese con piogge e nuvole, e quelle centro-meridionali, baciate dal sole e da temperature in rialzo.
Secondo ilmeteo.it, nella giornata di sabato 19 aprile si assisterà a un generale miglioramento, ma non sufficiente a garantire stabilità al Nord. In particolare, il Piemonte continuerà a essere interessato da piogge residue. Al Centro e al Sud, invece, la situazione sarà più favorevole: nubi sparse ma basso rischio di precipitazioni, con un clima via via più mite soprattutto nelle ore centrali.
Il giorno di Pasqua, domenica 20 aprile, una nuova perturbazione atlantica colpirà il Nordovest. Fin dalle prime ore del mattino, la pioggia interesserà Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e parte della Lombardia occidentale. Il peggioramento coinvolgerà anche la Sardegna e, parzialmente, le aree interne della Toscana.
Situazione ben diversa al Sud e su buona parte del Centro Italia. Lazio e Campania dovranno fare i conti con qualche nube, ma senza precipitazioni. Il sole sarà invece protagonista su Puglia, Calabria, Sicilia e in gran parte delle aree meridionali, dove si registrerà un clima pienamente primaverile.
Un weekend di Pasqua quindi dai due volti: ombrelli al Nord, gite all’aperto al Sud.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
News18 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash17 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo
-
News18 ore agoTar Lazio respinge ricorso referendum sulla giustizia: stop alla sospensione


