LiberoReporter

Caso marò, governatore del Kerala: “Latorre torni in India”

marò“I marine italiani hanno commesso un crimine sul territorio indiano e sono tenuti a rispondere alla legge indiana. Oggi stesso il governo del Kerala chiederà al premier Modi di far tornare il marine in India”. E’ quanto ha detto il governatore del Kerala, Oommen Chandy, replicando, riporta la stampa indiana, alle dichiarazioni del presidente della commissione Difesa di Palazzo Madama, Nicola Latorre, che ha affermato che il fuciliere Massimiliano Latorre non tornerà in India.
“Oggi stesso chiederò al premier di intervenire ed intraprendere passi decisi per riportare indietro i colpevoli”, ha aggiunto Chandy parlando ai giornalisti alla vigilia dell’udienza in cui la Corte Suprema indiana si riunisce per fare il punto sulla vicenda che vede contrapposte Roma e Dehli.
Sul tavolo dei magistrati indiani il dossier sulla permanenza in Italia di Latorre, il cui permesso per le cure ottenuto dalla fine del 2014 dopo un intervento al cuore a causa di un ictus, accordato dalle autorità indiane, scade questa settimana, il 16 gennaio.

Tagged with: , ,
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends