LiberoReporter

ITS Carabiniere ha visitato il Madagascar

ITS-CarabiniereITS Carabiniere, fiore all’occhiello della forza navale europea Atalanta, dal 22 dicembre al 26 ha effettuato la sua prima visita in Madagascar.

Dopo aver ancorato, contrammiraglio Stefano Barbieri e il Comandante di ITS Carabiniere, il comandante Francesco Saladino sono stati ricevuti dal Comandante della Base Navale locale, il capitano Vaohavy Andriambelonarivo Andasy. Contrammiraglio Barbieri ha dichiarato: “Il porto di Antisiranana è importante per le nostre operazioni nel bacino somalo e per questo voglio ringraziare le autorità locali per il sostegno che forniscono alle unità navali durante le loro visite a questa porta.”

La visita porto di ITS Carabiniere è stata l’occasione per rafforzare ulteriormente il rapporto tra la Forza navale dell’Unione europea e degli stati regionali. ITS Carabiniere ha sostenuto un orfanotrofio locale e organizzazioni di beneficenza durante la sua visita a Antisiranana. I marinai della nave da guerra italiana hanno donato cibo, attrezzature mediche, cancelleria e giocattoli, mentre le operazioni di manutenzione per contribuire a migliorare le condizioni generali degli impianti.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends