LiberoReporter

Venezia: caro conto al Bar Lavena… Con un nome così puoi aspettarti un bel “prelievo”, no?

Lavena è il nome del bar che a Venezia, in piazza San Marco, ha battuto uno scontrino da 100 euro a 7 turisti tedeschi per 4 caffè e tre amari. Il listino parla chiaro… ma il nome avrebbe dovuto metterli in allarme.

scontrino-da-infarto-veneziaVenezia – Uno scontrino da infarto: € 100,80 per 4 caffè, tre amari (amarissimi) e un bel supplemento musica da 42 euro a condire il conto da cardiopatici. Ma erano 7 turisti tedeschi. Loro sì, la crisi la sentono, ma mica come la sentiamo noi e poi un caffè così, in piazza San Marco, deve rimanere un ricordo indelebile. E ci sono riusciti i proprietari del Caffè Lavena a lasciare un bel ricordo ai teutonici avventori.
Al caffè si giustificano: i prezzi sono esposti nel menù e pure il supplemento musica. Sicuramente saranno stati esposti anche in altre lingue, non vi è alcun dubbio.
Ma poveri turisti tedeschi, poco avvezzi alla lingua italiana, non hanno avuto la capacità di capire che il nome del bar nascondeva un doppio senso? La-vena… Esattamente quella che ti chiedono di “fornire” quando ti stanno per fare un bel “prelievo”

J&B
(Tamburo Sbattente)

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends